Banqueting Roma

Cerchi un servizio di banqueting a Roma?

Banqueting è un termine di origine inglese che si riferisce all’attività di preparazione di cibi e bevande nell’organizzazione di banchetti. Indissolubilmente legato all’attività di catering che si occupa di tutte le operazioni di approvvigionamento di alimenti. La differenza con il concetto di banqueting è sottile, ma esistente. Infatti già nell’etimologia delle due parole sono evidenti le differenze. Il Dizionario della lingua italiana definisce la parola catering come tutte le operazioni di rifornimento di cibo e bevande da parte di una società per mense, aerei, alberghi, ma anche privati. Mentre la definizione di banqueting riguarda tutte le attività rifornimento, organizzazione e servizio di alimenti e bevande per grandi eventi. Quindi in linea di massima da un punto di vista strettamente terminologico, il catering riguarda l’approvvigionamento del cibo, mentre il banqueting riguarda tutto ciò che concerne la presentazione e l’organizzazione dell’evento.

Il banqueting è strettamente legato al catering, così come ad oggi il catering comprenda in sé tutte le operazioni di presentazione e allestimento, ed è per questo che nell’uso comune i due termini si sono fusi e vengono utilizzati come sinonimi.

Quindi se cerchi chi si occupi del banqueting a Roma per la tua festa, contattaci, saremmo felice di aiutarti.

Competenza, professionalità, eleganza e amore per il lavoro, caratterizzano Il Pappagallo Bar, specializzato in ricevimenti e in particolar modo in catering e banqueting. La scelta della location, la cura degli allestimenti, l’attenta progettazione degli spazi, il coordinamento di tutti i momenti della cerimonia e il giusto equilibrio tra eleganza, stile e semplicità sono l’ elisir di un perfetto e irripetibile evento organizzato da Il pappagallo.