L’organizzazione di un matrimonio è tipicamente complessa. Uno degli aspetti di tale evento che richiede maggiore cura è sicuramente il ricevimento. Vi sono numerosi tipi di location e servizi fra cui scegliere il più adatto per rendere speciale il giorno del “sì”, e tale scelta genera sempre parecchia confusione. Una delle soluzioni più gettonate è quella di affidare ad un servizio di catering la gestione del ricevimento.

Con questa questa tipologia di servizio è possibile personalizzare il proprio ricevimento grazie all’aiuto di professionisti esperti nel settore che saranno capaci di curare nel dettaglio l’evento, dalla scelta delle pietanze all’organizzazione dell’intero evento. Per chi desidera realizzare il proprio catering di matrimonio a Roma, ecco qui delle idee per l’occasione.

Cena o pranzo di matrimonio a Roma: il buffet

catering buffet roma

Il buffet è una soluzione di successo presso grandi e piccini e costituisce l’alternativa più comune alle classiche tavolate. Soprattutto se realizzato in uno spazio molto ampio, il buffet permette di organizzare in modo pratico ed elegante sia un pranzo che una cena. Per realizzare il vostro buffet di matrimonio al meglio è necessaria un’attenta coordinazione del servizio ed è dunque essenziale affidarsi alla professionalità di un servizio di catering. Qualunque sia il tono dell’evento, sia esso un matrimonio in stile casual o una cerimonia più raffinata, il buffet si adatta perfettamente grazie alla sua versatilità.

La semplice raffinatezza del rinfresco per il tuo matrimonio

catering rinfresco roma

Se volete dare un tocco di originalità al vostro matrimonio, un rinfresco è una delle soluzioni migliori. Ideale da servire all’aperto, un semplice rinfresco è un’ottima soluzione da abbinare ad un’organizzazione altamente personalizzata dell’evento. Per rendere il vostro rinfresco speciale potete optare per decorazioni di vario tipo, preferibilmente in un ampio giardino provvisto di gazebi, in modo da creare un’atmosfera leggera e gradevole intorno al banchetto. Il rinfresco è anche l’ideale per chi preferisce l’accompagnamento di musica soft.

Catering per matrimonio: la tradizione è di moda

pietanze catering roma

Fra antipasti, primi e dolci, le pietanze che si possono scegliere sono innumerevoli. Se alle tante prelibatezze offerte dalla nostra cucina aggiungiamo le svariate pietanze di altri Paesi che ci hanno ormai conquistato, il sushi in primis, la lista diventa ancora più lunga. Come orientarsi fra le tante opzioni a nostra disposizione? Una buona idea sarebbe soddisfare personalizzare il vostro menù di matrimonio all’insegna della tradizione culinaria italiana. La cucina made in Italy, infatti, resta ancora l’opzione di gran lunga più gettonata per un ricevimento di matrimonio ed offre innumerevoli pietanze uniche nella loro composizione e sapore.

Un’atmosfera speciale per il tuo matrimonio a Roma

catering matrimonio roma

Optare per un servizio di catering permette una maggiore flessibilità nell’organizzazione del vostro ricevimento. In tal modo, potrete liberamente scegliere la location che volete ed allo stesso tempo affidarvi alla qualità del vostro servizio di catering di fiducia. Per personalizzare il vostro ricevimento di matrimonio a Roma potete creare un’atmosfera a tema, ad esempio scegliendo pietanze di tipo rustico per un ricevimento in agriturismo.