Negli ultimi anni il catering aziendale si è diffuso molto. Il mondo degli affari si sta riempiendo di termini inglesi, e di conseguenza anche i servizi hanno assunto dei nomi stranieri. Vediamo un po’ di dare una definizione di alcuni termini che si stanno facendo strada nella lingua italiana. Per capire meglio “di che cosa stiamo parlando”…

Catering

Non dimentichiamoci che proprio questo è un termine inglese! Per chi non lo sapesse, deriva dal verbo inglese to cater (provvedere) e significa semplicemente “fornitura di cibo e bevande”.

Banqueting

Ovviamente legato al più generale servizio di catering, con questo termine intendiamo tutto ciò che è connesso all’attività di organizzazione di banchetti. Si sente spesso all’interno di hotel e sale congressi.

Business Lunch

Semplicemente un pranzo di lavoro. Noi del Pappagallo Bar ne organizziamo molti qui a Roma. Contattaci per un preventivo se interessato.

Pocket Lunch

Cosa vuol dire? Si tratta di una busta contenente un pranzo completo (per esempio un panino, una bibita e della frutta), una soluzione individuale per ciascun partecipante.

Open Bar

Letteralmente “bar aperto”, significa che durante un ricevimento le consumazioni sono gratuite e non c’è un limite massimo.

Coffee Break

Durante congressi e riunioni, una pausa nella quale le persone si rilassano di fronte a una bevanda (caffé o altro) e uno snack.

Se conosci altri termini inglesi nel mondo del catering, scrivici su Facebook!

[hr_small]

[button_with_link url=”http://www.ilpappagallobar.com/richiedi-preventivo/” target=”_blank” class=”” id=”” onclick=””]Catering Aziendale? Chiamaci oggi per un preventivo gratuito[/button_with_link]

[hr_small]